Tempo di lettura: 3 minuti circa

Ascolto consigliato: Davide Shorty “Se solo ti lasciassi andare”

Ps: se fai click sul titolo della canzone, ti si apre un’altra pagina così puoi ascoltare mentre leggi!

Houston abbiamo un problema? Non so che uomini mi piacciono!

Ho qualche difficoltà a riconoscere la bellezza degli uomini veri, essere uomini non so bene cosa significhi dato che sono una donna.

Escludendo i cliché, tipo “gli uomini etero pensano solo al triangolo che hai tra le gambe e quelli gay vogliono solo il tuo uccello” o “sono conquistatori per natura, dopo averti portata a letto passano a quella/o dopo” io non voglio credere che la natura maschile si riduca solo al concetto di ‘usa e getta’.

Credo di aver incontrato uomini profondi, sensibili … anche più di me alle volte ma chi sono gli uomini con le palle?

Io non sono una stratega, ne una profumiera, ne una che se la tira per partito preso, vivo il momento e mi rispetto già solo per questo, mi sono data una regola: se un uomo dopo essere venuto a letto con me una volta non ha più voglia di conquistarmi, è bene abbandonarlo al suo destino.

Avere curiosità nei confronti di un altro essere umano è una cosa rara, credo però che se hai avuto la curiosità di stare dentro di me, evidentemente qualcosa ti attraeva e se non hai la voglia di approfondire, forse non meritavi neanche quell’unica volta.

Allora non posso prendermela con nessuno se non con me stessa perché è il mio criterio di selezione che non funziona.

Ci sono persone che sin da subito ti sembrano sterili, ti sembrano però e sarebbe un atto di arroganza giudicarli da una sensazione, ma sto capendo che l’istinto ha le sue ragioni e alle volte bisogna solo seguire ciò che ti detta, a quello che ti sembra un piccolo bimbo infantile, si magari è carino, simpatico e bacia anche bene ma non concederti il dubbio di pensare che sia anche intelligente se senti che non lo è, ripeti dopo di me “Next, please.”

Donzelle avete sentito parlare per una vita della differenza tra “bravi ragazzi” e “bad boys” ora io credo che esista un equilibrio tra queste due categorie, rari da incontrare ma esistono.

Che i bravi ragazzi siano semplicemente degli zerbini e che i bad boys siano quelli maledetti che ti faranno soffrire, non è una semplificazione che mi appaga e a voi?

Un fondo di verità in alcune leggende metropolitane c’è, esempio quelli che vogliono giocare e tenerti li tanto per sfizio ogni tanto, donne non fate le santarelle anche noi lo facciamo.

Quindi qual è la reale differenza tra uomini e donne? Per natura noi donne siamo più inclini alla preservazione della specie e quindi sentiamo il bisogno di legarci… si forse, basta questo per essere appagati da un rapporto? A me NO.

Per lavoro incontro tante persone, molti di loro sono ascoltatori quindi li conosco solo dal mondo virtuale e questo complica tutto, io sono una che si fa guidare dalle sensazioni di un incontro, cioè devo vedere una persona come gesticola e si muove, come mi guarda, stringergli la mano e sentire il suo odore prima di poter dire ‘interessante’ e anche se l’incontro fosse un idillio, lui deve essere anche ironico, intelligente, umile e articolato per interessarmi in quei due soli minuti in cui ci presentano.

Si forse chiedo troppo ma non ho nessuna intenzione di fidanzarmi per fare le vacanze insieme, condividere un mutuo o andare a cena fuori, gli amici sono molto meglio per fare questo tipo di cose.

Un uomo mi deve sconvolgere la vita e farmi pensare di lui “Ma dov’eri finito!? Sono 30 anni che volevo incrociarti.”

Dico a tutti quelli che mi si propongono come ipotetici futuri partner, ma lo dico anche agli uomini che non sono interessati a me e lo dico anche alle donne che sono interessate a qualcuno/a, questi sono i compiti per tutti: siate convincenti e spregiudicati, in quei due minuti date il meglio di voi come se vi doveste esibire in una gara perché potrebbe essere l’unica possibilità che avete,  provateci pensando di rischiare tutto e se perdete la faccia per un appuntamento mancato, non muore nessuno.

Siete così concentrati/e a essere più fichi/e che vi perdete il meglio che la vita possa riservarvi: perdere la testa per qualcuno/a.

Uomini non fa niente se non avete il cavallo bianco e il mantello azzurro, donne non succede nulla se non avete una lunga treccia bionda e non siete imprigionate in una torre, uomini lasciatevi conquistare e donne conquistate, non so se i vostri genitori vi hanno informato che quelle sono favole, scritte tra l’altro per darvi delle regole di categoria non la buonanotte.

Voglio pensare che l’amore sia qualcos’altro, spiegarlo a parole forse è impossibile ma credo sia sentire qualcosa di magico nello stare semplicemente seduti accanto a lui o lei e sentirsi finalmente a casa.