Definita la ‘Regina della Street Art’, Miss. Tic è dal 1985 che sta sulla piazza, nel vero senso della parola!

L’artista francese unisce sapientemente estetica glamour e frasi pungenti, creando un mix ironico e seducente nelle sue opere.
E’ una vera e propria pioniera della Urban Art Miss. Tic, ed il suo ruolo è stato cruciale per accreditare questa forma d’arte nel panorama delle arti rispettabili.
Le sue figure ritraggono uomini e donne in posizioni sensuali, pin up e uomini atletici adornati da frasi pungenti e accattivanti che mettono in risalto l’ironia e l’intelligenza dell’artista.

Miss. Tic ama definirsi artista e poetessa ed in effetti la sua vena poetica la si coglie facilmente nei suoi messaggi, pieni di doppi sensi, che spaziano dalla vita sociale, ai grandi sentimenti come l’amore e il desiderio.

Le sue opere sono entrate a far parte di collezioni pubbliche e private: dagli stencil in giro per le strade a vere e proprie gallerie che hanno celebrato il suo estro come il Victoria and Albert Museum di Londra o il Fond d‘Art Contemporein de la Ville de Paris.

Passano gli anni e la sua arte diventa sempre più popolare anche negli ambienti più impensabili: curioso il fatto che nel 2011 le Poste francesi le hanno dedicato una serie di francobolli da collezione in onore della Festa della Donna.
Non solo, molto stilisti di grido come Kenzo, Louis Vuitton hanno chiesto la sua collaborazione per interpretare le loro collezioni, ricavandone originalità ed indiscusso clamore artistico.

Le avvolgenti figure di Miss. Tic hanno dato il loro contributo anche nel mondo cinematografico: Claude Chabrol le chiese di illustrare la locandina del suo film “La Fille Coupèe en Deux”.
Tutto questo per suggerirvi un appuntamento al quale sarebbe veramente un peccato mancare: il 19 gennaio 2013 per la prima volta Miss. Tic sarà in Italia, i suoi stencil prenderanno vita a Roma presso la galleria d’arte Wunderkammern.
Durante l’opening l’artista francese firmerà personalmente i vari cataloghi che verranno presentati.
La regina della Street art vi aspetta, come fate a dirle di no?!